a proposito di

Flavio Bressan
Mastro pasticcere

Bressan Flavio – classe 1972,
piedi ben radicati nel lavoro e mente creativa, gioca con le materie prime e se ne prende cura con la giusta attenzione.

.

Dal 2006

IL PASTICCERE
vita e percorso formativo

La passione, la perseveranza e la ricerca caratterizzano il carattere curioso del Mastro Pasticcere Bressan Flavio, permettendogli di elaborare tutte le esigenze e le aspettative dei clienti, a seconda dei gusti e delle preferenze. Numerosissime sono le prove e le sperimentazioni all’interno del laboratorio relativamente alle tecniche di preparazione e alla loro tempistica.

Bressan Flavio, classe 1972, piedi ben radicati nel lavoro e mente creativa, gioca con le materie prime e se ne prende cura con la giusta attenzione.
Da giovanissimo, inizia a lavorare in varie pasticcerie del pordenonese per poi trasferirsi, a soli 20 anni, al rinomato Hotel Excelsior di Venezia Lido prima come “commis” di cucina poi come capo partita.
Nel 1997 comincia a lavorare presso l’Hotel “Four Seasons” di Milano con qualifica di Chef di partita, sotto la guida dello chef di cucina Sergio Mei, con la responsabilità del reparto di lievitazione e dolci del ristorante stesso.

Nel 2000 diventa Sous Chef di Pasticceria a Palazzo Arzaga (BS), sotto la guida dello chef di cucina Marcel Nosari, in affiancamento allo chef di pasticceria Ferruccio Masoni con la responsabilità del reparto della Club House e della sezione banchetti per il ristorante.
Un anno dopo, nel 2001, si trasferisce a lavorare all’ Hotel du lac et du park a Riva del Garda come Executive Pastry Chef per poi finire, nel 2006, a gestire una piccola attività nella città di Sacile.

Attualmente è impegnato nella conduzione e gestione in qualità di socio titolare della pasticceria Quintessenza Friuli a Brugnera.

 

Flavio Bressan mastro pasticcere
Flavio Bressan mastro pasticcere
Flavio Bressan mastro pasticcere

hai domande per noi?

Siamo sempre disponibili per ogni vostra richiesta.

Produciamo su ordinazione.

Copyright 2021 quintessenzafriuli.com
Viale Europa 24 Brugnera PN 33070 IT | P. IVA n. 01860550936
Termini e condizioni - Privacy Policy

Laboratorio di pasticceria artigianale

Quintessenza Friuli S.r.l.

da Lunedì a Venerdì

9.30 – 12.30 | 16.00 – 18.30

Orari Spaccio Aziendale

da Lunedì alla Domenica

6.30 – 12.30

Siamo sempre disponibili per appuntamenti fuori orario!

Indirizzo

Viale Europa 24, 33070 Brugnera (PN)